Select your language
Afrikaans
Arabic
Basque
Bulgarian
Catalan
Chichewa
Chinese
Croatian
Czech
Danish
Dutch
English
Farsi
Fijian
Filipino
French
German
Greek
Hebrew
Italian
Japanese
Kinyarwanda
Kisongie
Korean
Lingala
Malagasy
Norwegian
Nuer (Sudan/South-Sudan)
Oromo
Polish
Portuguese
Romanian
Russian
Slovak
Somali
Spanish
Swahili
Swedish
Tshiluba (DR Congo)
Turkish
Welsh

Chi e Gesù?

Il figlio di Dio

Gesù Cristo è il figlio del Dio vivente. E' il figlio da sempre amato dal Padre nel cielo. E' venuto sulla terra per compiere la volontà del Padre. E' Dio in un corpo d'uomo.

L'uomo perfetto

Come uomo, Gesù Cristo ha avuto sete, ha avuto fame, è stato stanco, ma non ha mai peccato. Non ha mai fatto nulla di male, non ha mai detto qualcosa di cattivo. E' perfetto perché è Dio fatto uomo.

E' venuto sulla terra per fare conoscere agli uomini peccatori che Dio è amore e giustizia.

Nessun altro che Gesù Cristo era capace di fare quello che piace a Dio persino nei minimi particolari della sua vita. Ha fatto bene ogni cosa.

Il servitore perfetto

Gesù Cristo è venuto sulla terra per servire il suo Dio perché era suo desiderio fare la volontà di suo Padre che è nei cieli. E' stato l'unico perfetto servitore di Dio, dipendente in ogni momento.

Ha camminato per incontrare la gente, ha fatto molti miracoli, ha insegnato alle folle, tutto questo per dimostrare l'amore di Dio, e come possiamo avvicinarci a Lui.

Ha sofferto molto durante il suo cammino, ma ha continuato a servire Dio perché voleva compiere l'opera che suo Padre gli aveva dato da fare. Il Signore Gesù ha sempre agito con amore, per Dio e per gli uomini.

Il salvatore

Gesù Cristo è morto sulla croce per salvare i peccatori perduti. Ha pagato con la sua vita per riscattarci dai nostri peccati.

E' entrato nella morte ed è risuscitato il terzo giorno con potenza divina. Oggi, colui che crede in Lui riceve la vita eterna gratuitamente. E' un dono di Dio.

Il Signore ha compiuto un opera talmente buona agli occhi di Dio che riscatta il peccatore che si pente della sua cattiva condotta. Esso viene giustificato da Dio per merito di Gesù Cristo.

L'uomo nella gloria del cielo

Gesù Cristo è vivente. E' salito in cielo. E' seduto alla destra di Dio. Dopo aver glorificato il Padre sulla terra, il Padre l'ha glorificato nel cielo.

Scenderà presto per prendere tutti i credenti e li porterà nel cielo per averli per sempre con Lui.

Il Signore

Gesù Cristo è il Signore. E' il capo della Chiesa e di ogni credente. Eravamo schiavi del peccato, ma Lui ci ha riscattati per amore. Anche, colui che ama il Signore ricambia, obbedendo a ciò che Egli chiede nella Bibbia.

Il buon pastore

Gesù Cristo è il buon pastore che si occupa del suo gregge. Ha lasciato la sua vita per le sue pecore talmente sono care al suo cuore.

Cammina davanti e dirige le sue pecore verso dei posti calmi dove troveranno rinfresco e erba verdeggiante. Nulla mancherà loro.

Conosce ognuna delle sue pecore per nome e le pecore imparano a riconoscere la voce del buon pastore per seguirlo sempre. Se succedesse che una di essa si smarrisca, egli parte alla sua ricerca e la riporta sulle sue potenti spalle.

La spiegazione della parola

La grazia

La grazia, è dare qualcosa di prezioso a qualcuno che non lo merita. E' un regalo!

Colui che dona ha il potere di farlo e non cerca di ricevere qualcosa in cambio. Dona perché ama dare liberamente.

Dio è pieno di grazia. Ha dato il suo unico Figlio, Gesù Cristo, affinché colui che crede in Lui riceve la vita con Lui nel cielo dopo la sua morte. Non meritiamo niente, se non di essere puniti a causa dei nostri peccati, ma Dio ci offre il perdono se crediamo.

Jesù.che non commise peccato, e nella cui bocca non fu trovata alcuna frode

1 Pietro 2:22

Dio disse: Questo è il mio diletto figliuolo nel quale mi sono compiaciuto.

Matteo 3:17

Jesù disse: Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.

Giovanni 14:6

Jesù è venuto per dare la vita sua come prezzo di riscatto per molti.

Marco 10:45

Il sangue di Jesù, suo figliuolo, ci purifica da ogni peccato.

1 Giovanni 1:7

Glorificare, e rendere onore a qualcuno di dignitoso

Jesù disse: Ecco, io vengo tosto.

Apocalisse 22:7

Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama

Giovanni 14:21

Leggere Salmo 23

Gettando su lui ogni vostra sollecitudine, perché Egli ha cura di voi.

1 Pietro 5:7

Poiché gli è per grazia che voi siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio.

Efesini 2:8

Se hai delle domande su questo o un altro argomento trattato oppure sulla Bibbia in generale, scrivi a questo indirizzo:

Diffusion de la Bible

B.P.70

B-7000 Mons

Belgio